Una piattaforma esclusiva per i mercati privati
Forti delle conoscenze e dell’esperienza del nostro team globale, siamo lieti di condividere con Lei una serie accuratamente selezionata di opportunità nel mercato privato per il 2024.
Cosa tenere d’occhio nel 2024
TRANSIZIONE ENERGETICA
Un approccio olistico alla decarbonizzazione e agli investimenti climatici
In prima linea nel processo evolutivo degli investimenti climatici, puntiamo a collaborare con gestori dotati di una profonda esperienza nel settore del private equity e di un approccio di ampio respiro alla decarbonizzazione. Temi chiave: elettroni, molecole e materiali puliti. La transizione energetica beneficia degli incentivi statali.
SPORT
Contratti sui diritti di diffusione mediatica in un contesto caratterizzato da un continuo fabbisogno di capitale
Già nel 2022, lo sport rappresentava il 95% dei programmi televisivi più seguiti1 e gli inserzionisti fanno a gara per raggiungere le fasce demografiche di riferimento. Gli investimenti legati al mondo dello sport hanno del potenziale, comprese le strategie per i campionati femminili ed emergenti, nonché i contratti sempre più ricchi per i diritti di diffusione mediatica.
DIFESA
L’instabilità geopolitica potrebbe spingere ulteriormente una spesa per la difesa già in crescita
Con un mercato complessivo di 2.300 miliardi di dollari, il settore della difesa globale continua ad andare forte e si stima che nei prossimi anni crescerà costantemente. Ci concentriamo su gestori dotati di una profonda conoscenza dell’ecosistema tecnologico del governo degli Stati Uniti e di un’esperienza in materia di contratti tra governi e operatori aziendali.2
IMMOBILIARE DISTRESSED
Il reset del mercato offre opportunità nel settore dei centri direzionali
Negli ultimi 12-18 mesi le valutazioni dei centri direzionali si sono quasi dimezzate,3 ed entro il 2026 giungeranno a scadenza più di 400 miliardi di dollari di prestiti per questo tipo di immobile.4 Vediamo concretizzarsi uno squilibrio tra domanda e offerta che favorirà i finanziatori. I fondamentali del settore immobiliare nei nostri mercati di riferimento rimangono buoni.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E TECNOLOGIE EMERGENTI
E’ solo l’inizio di una forza inarrestabile
Riteniamo che l’intelligenza artificiale sia una tecnologia trasformativa che non riguarda solo alcuni operatori chiave del settore e che creerà notevoli opportunità di investimento, in quanto rivoluzionerà ogni settore, tecnologico e non. L’infrastruttura digitale renderà possibile tutto questo, grazie a connessioni ad alta velocità affidabili, indispensabili per creare questa realtà futura.