Hub per la sicurezza informatica e la prevenzione delle frodi
La Private Bank lavora incessantemente per garantire la vostra sicurezza, quella della vostra famiglia e quella della vostra azienda. Quando vi rivolgete a noi, la nostra priorità è capire la vostra specifica situazione e proteggere il vostro patrimonio e le vostre informazioni. Siamo i vostri occhi e le vostre orecchie di fronte alle minacce e operiamo notevoli investimenti per proteggere il nostro business e il vostro patrimonio.
Lo sapevate?
Potete proteggere gli acquisti per le vacanze facendoli recapitare in luoghi sicuri per il ritiro, anziché a casa vostra. I sistemi di sicurezza domestica non impediscono ai ladri di rubare dalla veranda.1
Prevenzione delle frodi e dei reati informatici
La Private Bank adotta un approccio a più livelli per prevenire le frodi e i reati informatici. E poiché dedichiamo tempo a conoscere voi, la vostra famiglia, la vostra attività e il vostro modo di operare, siamo meglio preparati per proteggere le vostre informazioni e il vostro patrimonio. Per proteggervi dalle frodi e dai reati informatici, utilizziamo difese in costante aggiornamento che rilevano e prevengono ogni potenziale minaccia.
Come vi proteggiamo
Istruzione
I nostri programmi e materiali didattici possono aiutarvi a comprendere come proteggere meglio voi stessi, la vostra famiglia e il vostro business. J.P. Morgan si impegna a salvaguardare i vostri dati, ma in ultima analisi la responsabilità di porre in atto controlli in materia di sicurezza informatica e prevenzione delle frodi è dei clienti.
Contattate il vostro team J.P. Morgan per maggiori informazioni sui nostri programmi o per fissare un incontro con i nostri esperti.
Un lavoro di squadra
I nostri professionisti mettono insieme le loro competenze specialistiche per proteggere i vostri conti.
Protezione online
Ovunque vi troviate nel mondo, potete accedere a tutele personalizzabili in base alle vostre esigenze. Impostate degli avvisi per sorvegliare le transazioni e scoprite di più sulle protezioni online che offriamo negli Stati Uniti e a livello internazionale.
Quali azioni potete intraprendere adesso
Oltre agli strumenti che utilizziamo per proteggervi dalle frodi e dai reati informatici, offriamo contenuti e sessioni didattiche per aiutarvi a migliorare il vostro livello di sicurezza. Nel frattempo, valutate l’opportunità di seguire i consigli riportati di seguito per proteggere voi stessi, il vostro patrimonio e le vostre informazioni.
Come prevenire i reati informatici e le frodi
Verificare a voce tutte le istruzioni di pagamento
Si tratta di un’operazione semplice ed è una delle più importanti precauzioni che si possano prendere per prevenire le frodi.
Utilizzare l’autenticazione a più fattori
Anziché limitarvi a utilizzare la password per accedere ai vostri conti, richiedete una credenziale aggiuntiva, ad esempio un codice, il riconoscimento facciale o la risposta a una domanda di sicurezza.
Creare nomi utente univoci e complessi, non solo password
Le password devono essere complesse, univoche e non devono essere utilizzate per più siti. Non devono contenere informazioni personali né risposte alle domande di sicurezza.
Impostare avvisi su J.P. Morgan OnlineSM
Negli Stati Uniti, J.P. Morgan Online offre la possibilità di selezionare nel proprio profilo e nei propri conti online l’invio di avvisi per segnalare transazioni potenzialmente fraudolente o modifiche al conto.
Operazioni bancarie online con J.P. Morgan OnlineSM
Effettuare transazioni online attraverso un istituto finanziario rispettabile è più sicuro che farlo tramite assegni o contanti.
Impostare estratti conto, conferme e moduli fiscali in formato elettronico
Dematerializzare i documenti per evitare che i dati del conto vengano smarriti o rubati nella posta.
Scarica la nostra guida
Per altri suggerimenti sulla protezione dei vostri dati, scaricate la nostra guida su come giocare d’anticipo sui truffatori
Approfondimenti e risorse
Con l’evolversi del panorama delle frodi e dei reati informatici, incoraggiamo tutti i clienti, e le loro reti allargate, a intervenire utilizzando i nostri materiali didattici per proteggere le loro informazioni, la loro identità e il loro profilo finanziario.
La nostra solida base
Negli oltre 200 anni della nostra storia, abbiamo superato innumerevoli cicli ed eventi di mercato. Con noi potete stare tranquilli perché sapete che manterremo una capitalizzazione adeguata e proteggeremo il vostro patrimonio. Saremo presenti per guidarvi sia nelle fasi di turbolenza che in quelle più calme.
Come proteggiamo il vostro patrimonio
Riserve di capitale
Per creare i necessari presupposti di stabilità per il vostro patrimonio, abbiamo lavorato allo sviluppo della nostra resilienza, diversificando le nostre partecipazioni, aggiungendo diversi livelli di protezione e accumulando una riserva costituita da risorse per oltre 400 miliardi di dollari per assorbire eventuali perdite.1
Segregazione patrimoniale
I titoli per i quali avete effettuato un versamento completo non verranno reipotecati o dati in prestito per nostro uso.2 Inoltre, quando agisce in qualità di trustee o in un’altra veste fiduciaria, JPMorgan Chase Bank N.A. non concederà in prestito alcun attivo tranne se espressamente autorizzata a farlo.
Nord America
JPMorgan Chase Bank, N.A.
Europa
JPMorgan Chase Bank, N.A., Paris Branch
J.P. Morgan (Suisse) S.A.
J.P. Morgan Bank Luxembourg S.A. (JPMBL) e le sue filiali dello Spazio Economico Europeo
- JPMBL Brussels Branch
- JPMBL Milan Branch
- JPMBL Frankfurt Branch
- JPMBL London Branch
Asia
JPMorgan Chase Bank, N.A., Singapore Branch
Garanzie e assicurazioni sui depositi
Per garantirvi la massima tranquillità sui vostri depositi, le banche depositarie di J.P. Morgan partecipano a sistemi di assicurazione e protezione dei depositi locali che coprono i vostri depositi in contanti fino ai seguenti importi:
Questi limiti, pur essendo in essere presso la maggior parte degli istituti finanziari, contribuiscono a trasmettere ai nostri clienti il senso di sicurezza che deriva dalla lunga tradizione di solidità e stabilità della nostra società: per proteggere i nostri clienti ci spingiamo ben oltre lo standard comune.
1 Fonte: Relazione annuale sul modulo 10-K di JPMorgan Chase & Co. per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019. Le risorse totali per l’assorbimento delle perdite comprendono il debito a lungo termine, il capitale ammissibile per l’assorbimento delle perdite, le azioni privilegiate, il CET1 e le riserve per le perdite su prestiti. Debito esterno a lungo termine idoneo di 162 miliardi di dollari (bail-in) per ricostituire il CET1, adeguato per ricapitalizzare oltre l’11% CET1 nel Titolo II; include haircut per la scadenza.
2 I titoli di un conto a margine costituiti in garanzia per le obbligazioni a margine possono essere reipotecati o utilizzati dal nostro broker-dealer nello svolgimento della sua attività, nei limiti consentiti dal contratto di conto a margine.
3 I clienti statunitensi che possiedono attivi presso J.P. Morgan Securities LLC sono inoltre protetti dalla Securities Investor Protection Corporation, che assicura i titoli “mancanti” dalla custodia di un conto fino a 500.000 dollari per investitore idoneo.