Ufficio più vicino

Cerca sede

Chief Investment Office in outsourcing (OCIO)

Con la crescente complessità dei mercati globali, sempre più fondi di dotazione, fondazioni e famiglie si appoggiano a strutture fidate come J.P. Morgan per un supporto nel raggiungimento dei propri obiettivi. Avere accesso a un team con esperienza e strumenti sofisticati le consente di concentrarsi sulle cose che contano di più.

I nostri clienti sono i nostri partner


Da più generazioni J.P. Morgan aiuta alcune delle famiglie più facoltose e delle organizzazioni no-profit di maggior successo al mondo a preservare e accrescere il proprio patrimonio. Possiamo collaborare con Lei come team di investimento dedicato o come estensione del Suo team di investimento interno per aiutarla in tutte le Sue esigenze finanziarie e di investimento.

Cosa ci distingue*

USD 74 mld

di attivi in supervisione

170

anni di esperienza fiduciaria e filantropica

Oltre 19

anni di esperienza media
dei membri del team

La partnership è alla base del successo


In qualità di Suo Chief Investment Office in outsourcing (OCIO) le forniremo consulenza strategica e suggerimenti personalizzati tenendo presenti i Suoi obiettivi e la Sua "mission" specifici. Una volta comprese a fondo le Sue esigenze, potremo fornirle anche le risorse per aiutarla ad affrontare le sfide di carattere operativo e amministrativo che la riguardano.

Desidera approfittare dell'esperienza e delle innovazioni offerte dal nostro team Chief Investment Office in outsourcing?

L'impegno e la dedizione di un team specializzato. Le risorse di un leader globale.


I nostri esperti professionisti dedicati hanno la flessibilità, l'esperienza e la visione necessarie per soddisfare le Sue esigenze specifiche. Senza che Lei debba rinunciare al controllo. Scelga il livello di supporto di cui ha bisogno: da un approccio personalizzato alla scelta di una suite completa di servizi.

Una guida olistica basata sull'esperienza e una leadership di pensiero che offre ottimi spunti di riflessione

Che stia cercando una partnership o desideri creare una fondazione privata, le nostre guide e i nostri approfondimenti sulla leadership di pensiero sono a Sua disposizione per conseguire la "mission" della Sua organizzazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI
* Dati a ottobre 2023

Contact us to discuss how we can help you experience the full possibility of your wealth.

Please tell us about yourself, and our team will contact you. 

*Campi obbligatori

Contact us to discuss how we can help you experience the full possibility of your wealth.

Please tell us about yourself, and our team will contact you. 

Inserire nome

> or < are not allowed

Only 40 characters allowed

Inserire cognome

> or < are not allowed

Only 40 characters allowed

Selezionare il Paese di residenza

Inserire un indirizzo postale valido

> or < are not allowed

Only 150 characters allowed

Inserire la città

> or < are not allowed

Only 35 characters allowed

Selezionare lo Stato

> or < are not allowed

Inserire il codice ZIP

Inserire un codice ZIP valido

> or < are not allowed

Only 10 characters allowed

Inserire il codice d'avviamento postale

Inserire un codice ZIP valido

> or < are not allowed

Only 10 characters allowed

Inserire il numero di telefono

Inserire il numero di telefono

Inserire la propria organizzazione

> or < are not allowed

Please enter Investable Assets

Maggiori informazioni sul Suo conto

0/1000

Only 1000 characters allowed

> or < are not allowed

La casella non è selezionata

Informazioni importanti

Rischi principali

Investire in strumenti alternativi comporta rischi maggiori rispetto agli investimenti tradizionali e questo tipo di approccio è adatto solo per gli investitori sofisticati. Gli investimenti alternativi comportano rischi maggiori rispetto agli investimenti tradizionali e non devono essere considerati un programma di investimento completo. Non sono efficienti dal punto di vista fiscale e gli investitori devono consultare il proprio consulente fiscale prima di investire. Gli investimenti alternativi comportano commissioni più elevate rispetto agli investimenti tradizionali e possono inoltre fare un elevato ricorso alla leva finanziaria e impegnarsi in tecniche di investimento speculative, che possono aumentare il potenziale di perdita o guadagno dell’investimento. Il valore degli investimenti può aumentare così come diminuire e gli investitori potrebbero recuperare una somma inferiore all’importo inizialmente investito. Le scelte di allocazione e diversificazione di portafoglio non garantiscono un rendimento positivo e non eliminano il rischio di perdite.

Gli investimenti privati ​​sono soggetti a rischi particolari. Gli investitori devono soddisfare specifici standard di idoneità prima di investire. Le presenti informazioni non costituiscono un’offerta di vendita o una sollecitazione di un’offerta di acquisto. Come promemoria, gli hedge fund (o fondi di hedge fund), i fondi di private equity e i fondi immobiliari spesso adottano la leva finanziaria e altre pratiche di investimento speculativo che possono far aumentare il rischio di perdita dell’investimento. Questi investimenti possono essere estremamente illiquidi e i gestori non sono tenuti a fornire agli investitori informazioni periodiche su prezzi o valutazioni, e possono comportare strutture fiscali complesse e ritardi nella distribuzione di importanti informazioni fiscali. Questi investimenti non sono soggetti agli stessi requisiti normativi dei fondi comuni di investimento e spesso applicano commissioni elevate. Inoltre possono sussistere diversi conflitti d’interesse nell’ambito della gestione e/o dell’operatività di tali fondi. Per informazioni complete, si prega di fare riferimento al memorandum di offerta applicabile.

Gli investimenti sostenibili (“SI”) e gli approcci di investimento che integrano obiettivi ambientali, sociali e di governance (“ESG”) possono comportare rischi aggiuntivi. Le strategie SI, inclusi i conti a gestione separata ESG (“SMA”), i fondi comuni di investimento e i fondi quotati in borsa (“ETF”), possono limitare i tipi e il numero di opportunità di investimento e, di conseguenza, potrebbero sottoperformare altre strategie che non hanno un focus ESG o di tipo sostenibile. Determinate strategie incentrate su aree particolari possono essere particolarmente concentrate su settori specifici che condividono fattori comuni e pertanto essere soggette a rischi aziendali e oneri normativi simili. Un investimento in base a criteri ESG/di sostenibilità può comportare un’analisi qualitativa e soggettiva e non è in alcun modo garantito che la metodologia utilizzata dal gestore degli investimenti, o le decisioni prese da quest’ultimo, si allineino con le convinzioni o i valori dell’investitore. I gestori degli investimenti possono avere approcci diversi agli aspetti ESG o agli investimenti sostenibili e possono offrire strategie che differiscono da quelle offerte da altri gestori rispetto allo stesso tema o argomento. Gli investimenti ESG o sostenibili non possono essere definiti in modo uniforme e i punteggi o le valutazioni possono variare tra i fornitori di dati che utilizzano tipi di screening diversi o simili in base al loro processo di valutazione delle caratteristiche ESG. Inoltre, nella valutazione degli investimenti, un gestore dipende da informazioni e dati che potrebbero essere incompleti, imprecisi o non disponibili, il che potrebbe indurlo a valutare in modo errato la performance ESG/SI di un investimento.

La natura in continua evoluzione delle normative sulla finanza sostenibile e lo sviluppo di legislazioni specifiche a livello di giurisdizione per la definizione di criteri normativi per gli “investimenti sostenibili” o “ESG” significa che è probabile che vi sia un certo grado di divergenza sul significato normativo di tali termini. Questo è già il caso dell’Unione Europea dove, ad esempio, ai sensi del Regolamento relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (UE) (2019/2088) (“SFDR”), devono essere soddisfatti determinati criteri affinché un prodotto venga classificato come “investimento sostenibile”. Salvo diversa indicazione, qualsiasi accenno in questo documento a “investimenti sostenibili” o “ESG” è da intendersi in riferimento ai criteri da noi sviluppati internamente e non a definizioni normative specifiche di una qualsivoglia giurisdizione.

Il presente materiale viene offerto a titolo puramente informativo e può fornire informazioni su determinati prodotti e servizi offerti dalle attività di private banking, che fanno parte di JPMorgan Chase & Co. (“JPM”). I prodotti e i servizi descritti, nonché le commissioni, gli oneri e i tassi di interesse associati, sono soggetti a modifica come previsto dai contratti di apertura del conto e possono differire a seconda della sede geografica. Non tutti i prodotti e i servizi sono offerti in tutte le sedi. Clienti diversamente abili che necessitino di ulteriore supporto per accedere a questo materiale possono contattare il proprio team J.P. Morgan o inviarci un’e-mail all’indirizzo accessibility.support@jpmorgan.com per ricevere assistenza. Si prega di leggere tutte le informazioni importanti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI sulla nostra azienda e sui nostri professionisti dell’investimento, fare referimento a FINRA Brokercheck

Per ulteriori informazioni sull’attività di investimento di J.P. Morgan, compresi i nostri conti, prodotti e servizi, nonché il nostro rapporto con i clienti, è possibile consultare il nostro Modulo di autocertificazione CRS di J.P. Morgan Securities LLC e la Guida ai servizi di investimento e ai prodotti per il brokeraggio.


JPMorgan Chase Bank, N.A.
 e le sue consociate (collettivamente “JPMCB”) offrono prodotti d’investimento che possono includere conti gestiti dalla banca e servizi di custodia, nell’ambito dei propri servizi fiduciari e di amministrazione. Altri prodotti e servizi d’investimento, come brokeraggio e consulenza, sono offerti tramite J.P. Morgan Securities LLC (“JPMS”), membro di FINRA SIPC. I prodotti assicurativi vengono offerti tramite Chase Insurance Agency, Inc. (CIA), un’agenzia assicurativa autorizzata, che opera come Chase Insurance Agency Services, Inc. in Florida. JPMCB, JPMS e CIA sono società affiliate sotto il controllo comune di JPMorgan Chase & Co. I prodotti non sono disponibili in tutti gli Stati. Si raccomanda di leggere le Avvertenze legali unitamente a queste pagine.

I PRODOTTI DI INVESTIMENTO E ASSICURAZIONE: • NON SONO ASSICURATI DALLA FDIC • NON SONO ASSICURATI DA NESSUNA AGENZIA DEL GOVERNO FEDERALE • NON RAPPRESENTANO UN DEPOSITO O UN ALTRO OBBLIGO DI, O GARANTITO DA, JPMORGAN CHASE BANK, N.A. O QUALSIASI DELLE SUE AFFILIATE • SONO SOGGETTI A RISCHI DI INVESTIMENTO, COMPRESA LA POSSIBILE PERDITA DEL CAPITALE INVESTITO

JPMorgan Chase Bank, N.A. offre prodotti di deposito bancario, come assegni, risparmi e prestiti bancari e servizi correlati. Membro della FDIC. Non costituisce un impegno ad erogare un prestito. Tutte le offerte di credito sono soggette all’approvazione del finanziamento.