Strategie di investimento per donazioni, fondazioni e famiglie
Il nostro gruppo Chief Investment Office in outsourcing lavora a stretto contatto con il cliente per comprenderne le esigenze. Ci occupiamo di personalizzare un portafoglio per aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi e possiamo operare da chief investment office in outsourcing (OCIO) full-service. Oltre agli investimenti, forniamo consulenza in materia di governance, efficienza operativa e altre best practice. Sfruttando la conoscenza e l'esperienza del nostro team, può concentrarsi su ciò che conta di più: l'efficacia della sua organizzazione.
Il nostro team offre flessibilità, risorse e prospettiva utili ad amplificare il suo impatto. Possiamo agire da estensione della sua organizzazione, per aiutarla a soddisfare le sue esigenze finanziarie e di investimento.
Gli investimenti ben gestiti sono fondamentali per la capacità di avere un impatto
I fattori principali di un portafoglio di investimenti ben gestito sono il tempo, le conoscenze e le risorse. Oggigiorno, però, i membri dei consigli di amministrazione devono rispondere a diverse richieste contemporanee, tra cui la definizione di priorità strategiche e lo sviluppo e la misurazione dell'impatto. Queste priorità sono importanti ma dispendiose in termini di tempo e possono limitare la capacità di concentrarsi sugli investimenti. È quindi utile fermarsi e cercare di capire se si dispone della portata e delle risorse per:
- Sviluppare e gestire un portafoglio diversificato con varie classi di attivo.
- Valutare e selezionare gestori di investimenti di alto livello.
- Monitorare le condizioni di mercato fluttuanti ed effettuare allocazioni tattiche per capitalizzare le opportunità.
- Gestire requisiti di amministrazione e reporting quotidiani.
- Monitorare le tendenze degli investimenti sostenibili.
- Rimanere al passo con le tendenze dei colleghi o dei propri pari e del settore.
Queste sono solo alcune delle complesse attività per cui il nostro team di chief investment office in outsourcing può fornirle supporto. I nostri specialisti degli investimenti vantano una vasta e profonda esperienza istituzionale e nutrono una passione per quello che fanno. Il nostro obiettivo è semplificarle le cose. Consentendole di concentrarsi sulla gestione della sua organizzazione.
Ci concentriamo esclusivamente sul cliente
Il nostro team di Chief Investment Office in outsourcing è composto da 17 gestori di portafoglio senior in tutto il mondo e gestisce oltre 37 miliardi di USD in soluzioni personalizzate per conto dei nostri clienti.1
Offriamo una suite completa di servizi, tra cui:
- Allocazione di portafoglio, incluse soluzioni personalizzate per incarichi relativi a classe di attivi singole e multiple.
- Consulenza ed esecuzione relative alla costruzione del portafoglio, comprese le rotazioni tattiche.
- Selezione e due diligence dei gestori.
- Gestione della liquidità.
- Formazione e leadership di pensiero per il consiglio di amministrazione.
- Report e supporto amministrativi completi, inclusi rendiconti mensili e report sulle prestazioni, analisi dettagliate delle prestazioni trimestrali e accesso ai dati in tempo reale.
Forniamo questi servizi a diversi tipi di organizzazioni, comprese:
- Istituti di istruzione superiore e scuole
- Fondazioni private e familiari
- Organizzazioni artistiche, culturali e comunitarie
- Ospedali e istituti sanitari
- Organizzazioni di beneficenza e altre organizzazioni senza scopo di lucro
- Family office e associati
Desidera un approccio agli investimenti più strategico? Connettiamoci.
Competenze e funzioni di Chief Investment Office in outsourcing (OCIO) di J.P.Morgan
Sempre più fondi di dotazione, fondazioni e famiglie riconoscono l'utilità dell'utilizzo di risorse esterne per raggiungere i propri obiettivi. Ciò consente, infatti, di selezionare le risorse adatte alle loro esigenze, mantenendo, al contempo, il controllo. Questa tendenza mondiale a sfruttare risorse in outsourcing è un sottoprodotto della crescente complessità dei mercati globali. Segnala inoltre una crescente consapevolezza tra le organizzazioni che una gestione efficace del portafoglio richiede strumenti e risorse più sofisticati, nonché un processo decisionale più tempestivo. Lavorare con un OCIO ha consentito ai comitati di investimento di concentrarsi meglio su policy, strategia e altre questioni chiave, senza perdere il controllo. Le organizzazioni mantengono la possibilità di scegliere i gestori degli investimenti, determinarne il livello di discrezione e stabilire le linee guida per gli investimenti. Attraverso il chief investment office in outsourcing di J.P. Morgan, fondi di dotazione, fondazioni e famiglie possono lavorare a stretto contatto con professionisti esperti e accedere a una gamma completa di servizi di gestione del portafoglio su misura per i loro obiettivi specifici.
La partnership è la chiave del successo
In qualità di partner, ci impegniamo a creare un solido piano di investimenti con il suo comitato che aiuterà la sua organizzazione a crescere e prosperare. Riteniamo che la comunicazione continua sia fondamentale per ogni relazione a lungo termine. A questo proposito, stabiliremo con Lei un piano di dialogo continuo adatto alle sue esigenze.
Accesso all'esperienza filantropica
Avrà accesso a The Philanthropy Centre di J.P. Morgan, un'esperta fonte di idee su responsabilità fiduciaria del consiglio di amministrazione, pianificazione strategica, gestione delle risorse e questioni generali di governance.
Approfondimenti relativi a colleghi (pari) e al settore
Non c'è modo migliore per imparare, innovare e ispirare rispetto ad entrare in contatto con persone appassionate che condividono i propri valori. I nostri approfondimenti derivanti dalla collaborazione con altri clienti senza scopo di lucro, nonché le nostre relazioni con i leader di pensiero e i network di settore, offrono una prospettiva sempre aggiornata alla sua organizzazione. Mantenere il team informato su queste tendenze e strategie in continua evoluzione la aiuterà a prendere decisioni importanti lungo il suo percorso verso la realizzazione dell'impatto che si prefigge.