Creazione di un piano patrimoniale
Qual è il suo futuro ideale? Cosa vuole ottenere per sé e i suoi cari? Pensionamento alle condizioni desiderate. Finanziare gli studi di figli e nipoti. Lasciare un'eredità. Le situazioni e i percorsi personali sono tutti diversi. Il nostro lavoro consiste nell'aiutare a fare dei passi in avanti verso il futuro che si desidera. E a modificare la strategia, quando le circostanze cambiano.
A passi decisi verso i propri obiettivi
Lo sviluppo del piano patrimoniale parte dalla comprensione degli obiettivi principali che si pone per l'impiego del suo denaro. Se qualcuno sceglie di puntare a far crescere o sostenere il proprio stile di vita, altri vorrebbero far durare il proprio patrimonio per più generazioni. Secondo la nostra esperienza, gli obiettivi che i clienti si pongono per l'impiego del proprio denaro sono suddivisibili in quattro categorie:
Spendere | Dividere | Preservare | Crescere |
---|---|---|---|
Mantenere il proprio stile di vita partendo dall'ipotesi che tutta la ricchezza sarà spesa nel corso della stessa. | Identificare una determinata somma di denaro che crei un livello minimo di ricchezza o possa essere donata a dei beneficiari. | Creare una strategia e una cultura familiare facendo sì che la ricchezza possa durare per più generazioni. | Creare una strategia e una cultura familiare facendo sì che la ricchezza possa continuare a crescere anche nel futuro. |
Una volta identificato l'intento principale per l'impiego del suo patrimonio e compresi gli obiettivi e i risultati che la interessano maggiormente, ci impegniamo a collegare la sua situazione attuale con il futuro che immagina.
Analisi avanzata
Utilizzando una tecnologia proprietaria, delineiamo un quadro completo della sua vita finanziaria: beni, entrate, spese desiderate, ecc., da utilizzare per sviluppare una proiezione analitica del percorso attuale del suo patrimonio.
Prendiamo in considerazione anche molteplici scenari di mercato che potrebbero influenzare le probabilità di successo. Sulla base di una serie di risultati possibili, sviluppiamo insieme a Lei delle strategie che consentano di allineare le sue risorse e decisioni al fine di raggiungere i suoi obiettivi, indipendentemente dalle condizioni di mercato.
Ci sono abbastanza risorse a disposizione?
Identificare le risorse disponibili, attualmente e in futuro, per raggiungere gli obiettivi stabiliti per Lei o la sua famiglia è fondamentale. Qualora tali risorse non fossero sufficienti, possiamo aiutarla a riflettere su eventuali accorgimenti utili a rimetterla in carreggiata. Se sono sufficienti, invece, possiamo collaborare per stabilire le azioni più efficaci da intraprendere per rimanere in pista. Qualora siano più che sufficienti, potremmo aiutarla a scoprire ulteriori obiettivi o opportunità.
Siamo pronti ad aiutarla a costruire una strategia che identifichi i suoi obiettivi e la aiuti ad affrontare le sue preoccupazioni. Svolgendo inoltre controlli regolari, possiamo aiutarla a mantenere il passo e l'allineamento alla sua strategia.
Pronti a investire nei servizi? Trovi la strategia giusta con l'aiuto di un consulente J.P. Morgan oggi stesso.
Correlati e consigliati
Maggiori approfondimentiPRINCIPALI PORTAFOGLI DI INVESTIMENTO
Investment review - Terzo Trimestre 2024
Il mercato del lavoro al centro dell’attenzione rispetto all'inflazione