Vince La Padula
Amministratore Delegato delle Soluzioni per il Lavoro
Vince La Padula è Amministratore Delegato delle soluzioni per il lavoro, precedentemente note come Global Shares, società acquisita da J.P. Morgan nel 2022. Insieme al suo team, collabora strettamente con tutte le linee di business per offrire una suite completa di strategie finanziarie dedicate a datori di lavoro e dipendenti, assicurando che i clienti possano valorizzare al massimo la loro relazione con J.P. Morgan.
Con oltre 20 anni di esperienza in J.P. Morgan, Vince fa parte anche del Comitato Operativo dell’Asset & Wealth Management. È entrato in azienda nel 2004 nella banca d’investimento, passando poi alla gestione patrimoniale nel 2006 come Senior Banker, con un focus su clienti UHNW (ultra-high-net-worth). Questo passaggio ha segnato l’inizio della sua carriera nella banca privata, che lo ha portato a guidare il Gruppo delle Attività dei CEO e a diventare Responsabile della Regione Metropolitana di New York nella banca privata. Dal 2014 al 2023, ha guidato le attività di prestiti, depositi e custodia della banca privata, gestendo un team di specialisti che offrono soluzioni di finanziamento su misura e collaborando con consulenti per assistere individui e famiglie nella gestione di complessi scenari bancari e di custodia.
Prima di entrare in azienda, Vince ha lavorato per il governo della città di New York dal 1992 al 2001, diventando infine Consigliere Senior per la politica del Sindaco Bloomberg. Tra le sue responsabilità figuravano la creazione del sistema 311 della città di New York, tuttora operativo, e la consulenza su tutte le strategie politiche e priorità del Sindaco.
Vince ha conseguito i titoli di Bachelor of Science, Master of Public Administration e Juris Doctor. Risiede a Greenwich, Connecticut, e fa parte dei consigli di amministrazione di Investors Heritage Corporation e del Consiglio Esecutivo Nazionale dei Boy Scouts of America.