Global Head of Sustainable Investing, J.P. Morgan Private Bank
Jessica Matthews lavora come Global Head of Sustainable Investing presso la sede di New York di J.P. Morgan Private Bank. Negli ultimi 15 anni della sua carriera lavorativa, Jessica ha diretto iniziative riguardanti gli investimenti sostenibili e a impatto presso importanti istituzioni finanziarie e, nel 2018, è entrata a far parte di J.P. Morgan. Nell’ambito delle sue funzioni, è a capo delle attività di sviluppo e implementazione dell’offerta di investimenti sostenibili della Private Bank, con particolare attenzione all’espansione della piattaforma dei gestori degli investimenti sostenibili, creando una leadership di pensiero e lavorando con i clienti per integrare gli obiettivi a sfondo sociale e ambientale di questi ultimi con i relativi obiettivi di investimento a lungo termine.
Prima di entrare in J.P. Morgan, Jessica ha ricoperto la posizione di Global Head of Mission-Related Investing (MRI) presso Cambridge Associates, dove come responsabile per le attività di “mission and impact investing”, ha fornito consulenza ai clienti sui programmi MRI dell’azienda. In precedenza, Jessica ha lavorato con enti pubblici nel settore dei servizi finanziari presso Booz Allen Hamilton, all’interno della divisione investimenti presso la Croce Rossa americana e nel Global Consultant Relations Group presso BlackRock. Jessica ha iniziato la carriera presso Cambridge Associates come analista consulente.
Spesso viene invitata come relatrice e come docente ospite e collabora direttamente con varie organizzazioni attive sul campo nei settori della sostenibilità e degli investimenti a impatto e ha pubblicato riflessioni d’avanguardia su diversi argomenti, tra cui il benchmarking negli investimenti a impatto, l’importanza dei fattori ESG e la transizione energetica.
Jessica si è laureata in amministrazione pubblica presso la University of Virginia, con una specializzazione in economia. Fa parte del consiglio di amministrazione di “The Resolution Project” e dell’“Advisory Committee on Investor Responsibility” per la University of Virginia Investment Management Company.
Ci fornisca informazioni su di Lei e il nostro team La contatterà.
Maggiori informazioni su come diventare clienti di J.P. Morgan Private Bank.
Ci fornisca informazioni su di Lei e il nostro team La contatterà.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI sulla nostra azienda e sui nostri professionisti dell’investimento, fare referimento a FINRA BrokerCheck
Per ulteriori informazioni sull’attività di investimento di J.P. Morgan, compresi i nostri conti, prodotti e servizi, nonché il nostro rapporto con i clienti, è possibile consultare il nostro Modulo di autocertificazione CRS di J.P. Morgan Securities LLC e la Guida ai servizi di investimento e ai prodotti per il brokeraggio.
JPMorgan Chase Bank, N.A. e le sue consociate (collettivamente “JPMCB”) offrono prodotti d’investimento che possono includere conti gestiti dalla banca e servizi di custodia, nell’ambito dei propri servizi fiduciari e di amministrazione. Altri prodotti e servizi d’investimento, come brokeraggio e consulenza, sono offerti tramite J.P. Morgan Securities LLC (“JPMS”), membro di FINRA e SIPC. I prodotti assicurativi vengono offerti tramite Chase Insurance Agency, Inc. (CIA), un’agenzia assicurativa autorizzata, che opera come Chase Insurance Agency Services, Inc. in Florida. JPMCB, JPMS e CIA sono società affiliate sotto il controllo comune di JPMorgan Chase & Co. I prodotti non sono disponibili in tutti gli Stati. Si raccomanda di leggere le Avvertenze legali unitamente a queste pagine.