Andrew L. Cohen
Presidente Esecutivo della Global Private Bank
Andrew L. Cohen è Presidente Esecutivo della Global Private Bank e Presidente Globale della Banca d’Investimento di J.P. Morgan. Supervisiona 23 Wall, la divisione di Gestione Patrimoniale Istituzionale di J.P. Morgan, e guida la collaborazione tra la Banca d’Investimento e la Banca Privata della società. In questo ruolo, il Sig. Cohen si dedica al servizio dei clienti più grandi e sofisticati della Banca Privata a livello globale. È membro del Comitato Operativo dell’Asset & Wealth Management, del Comitato Operativo della Global Private Bank e del team di gestione della Banca d’Investimento Globale.
In precedenza, il Sig. Cohen è stato Amministratore Delegato della Banca Privata Internazionale di J.P. Morgan, attiva in Asia, Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina. Prima di trasferirsi a Hong Kong nel 2010 come CEO della Banca Privata Asiatica, ha guidato la regione della California del Sud con sede a Los Angeles. In passato, ha lavorato con famiglie ultra-high-net-worth nel Nord Europa e nell’area del Mediterraneo Orientale.
Il Sig. Cohen ha conseguito una laurea in Economia presso la Monash University di Melbourne, Australia, e ha frequentato il Programma Esecutivo in Leadership Globale e Politica Pubblica per il XXI secolo presso la John F. Kennedy School of Government dell’Università di Harvard.
Siede nel consiglio di amministrazione delle Serpentine Galleries, nel consiglio dei governatori dell’Università di Tel Aviv, nel consiglio di amministrazione della American Turkish Society e della Young Global Leadership Foundation. È ex alunno del Forum dei Giovani Leader Globali (World Economic Forum) e membro del Forum di Hong Kong. Il Sig. Cohen è anche Sponsor Esecutivo dell’iniziativa BOLD (Black Organization for Leadership Development) per l’area EMEA. Nel tempo libero, ama sciare, navigare, dedicarsi alla filantropia e viaggiare.