Informativa sulla Privacy
La presente Informativa si applica tra l’Utente di questa applicazione software “Quick Mobile Event App” (l’“Applicazione”) per dispositivi mobili, creata da Quickmobile per JPMC (definita di seguito). La presente Informativa si applica all’utilizzo da parte di JPMC di tutti i dati raccolti da JPMC in relazione all’utilizzo da parte dell’utente dell’applicazione e di qualsiasi servizio o sistema in essa contenuto.
Utilizzando la presente applicazione, gli utenti danno il proprio consenso al trattamento dei dati che li riguardano da parte di JPMC, secondo le modalità indicate nella presente Informativa sulla privacy e successive modifiche apportate da JPMC. Per “Trattamento” si intende l’utilizzo o il contatto con le informazioni in qualunque modo esso avvenga, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la raccolta, l’archiviazione, la cancellazione, l’utilizzo, la combinazione e la comunicazione delle informazioni.
1. Definizioni e interpretazione
Nella presente Informativa sulla privacy i seguenti termini assumono i seguenti significati:
"Applicazione"
indica l’App Quick Mobile Event (comprese tutte le funzioni, le funzionalità e i contenuti) e il presente sito web
(http://www.jpm.com/conferenceapp) e qualunque sottodominio di questo sito, se non espressamente escluso dai rispettivi termini e condizioni.
"Dettagli di registrazione/accesso"
indica, collettivamente, tutte le informazioni inserite dagli utenti per accedere all’applicazione o al sistema.
“Contenuti”
indica qualunque testo, elemento grafico, immagine, audio, video, software, compilazione di dati e ogni altra forma di informazione suscettibile di essere memorizzata in un dispositivo elettronico e visualizzata nell’applicazione o facente parte di essa.
“Strumenti di monitoraggio”
indica gli strumenti utilizzati per raccogliere e monitorare l’interazione dell’utente all’interno dell’applicazione, ad esempio il clic su un pulsante o l’utilizzo di un particolare modulo. Ciò consente di identificare i visitatori ricorrenti e di analizzarne le abitudini di navigazione all’interno dell’applicazione.
“Dati”
indica collettivamente tutte le informazioni inviate o generate da un utente attraverso l’utilizzo dell’applicazione. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i dettagli degli eventi, i partecipanti, i dati di accesso, le preferenze e le informazioni inviate utilizzando i servizi o i sistemi.
“JPMorgan Chase” o “JPMC”
indica JPMorgan Chase Bank, N.A., le sue consociate e qualsiasi soggetto terzo o fornitore incaricato di fornire il presente servizio.
“Servizio”
indica, collettivamente, qualsiasi struttura, strumento, servizio o informazione online resa disponibile da JPMC attraverso l’applicazione, sia ora che in futuro.
“Sistema”
indica qualsiasi infrastruttura di comunicazione online resa disponibile da JPMC attraverso l’applicazione, sia ora che in futuro. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, e-mail basate sul web, bacheche, chat in tempo reale e collegamenti e-mail.
“Utente”/“Utenti”
indica qualunque soggetto terzo autorizzato che acceda all’applicazione, che non sia un dipendente di JPMC e che agisca nell’ambito del relativo rapporto di lavoro.
“Operatore dell’applicazione”
indica Quickmobile, lo sviluppatore e l’operatore dell’applicazione per JPMC.
2. Dati raccolti
A titolo esemplificativo e non esaustivo, possono essere raccolti i seguenti dati, sia che gli stessi vengano inseriti da un utente o che vengano raccolti automaticamente:
2.1 Dati di accesso (inseriti dall’utente)
2.2 Indirizzo IP (raccolto automaticamente)
2.3 Tipo e versione del browser web (raccolti automaticamente)
2.4 Sistema operativo (raccolto automaticamente)
2.5 Data di creazione, data e ora di creazione (raccolti automaticamente)
2.6 UUID, ID visitatore (viene popolato solo se l’utente effettua l’accesso: la sicurezza completa implica che l’utente effettui l’accesso) (raccolto automaticamente)
2.7 Tipo di azione (elemento dell’app che l’utente ha utilizzato) (raccolto automaticamente);
2.8 Piattaforma: tipo di dispositivo, versione del codice del dispositivo, versione dei dati del dispositivo, tipo di connessione del dispositivo (raccolti automaticamente)
2.9 Monitoraggio: Quickmobile si serve di eventi per raccogliere e monitorare le interazioni dell’utente all’interno dell’applicazione, ad esempio il clic su un pulsante o l’utilizzo di un particolare modulo. Un evento tipico contiene i dati relativi all’origine, alla fonte del report e alla condizione (ad esempio, l’avvio del processo, il clic sul pulsante). Il formato dell’evento consente la correlazione e l’interpretazione degli eventi da parte dei servizi di analisi interni di Quickmobile per la creazione di report e analisi.
3. Conservazione dei dati degli utenti da parte di JPMC
3.1 Tutti i dati inviati dall’utente saranno conservati da JPMC per tutto il tempo durante il quale l’utente utilizzerà l’applicazione. In base alle politiche di conservazione di JPMC, i dati che un utente invia attraverso un sistema fornito da JPMC potrebbero essere conservati per un periodo di tempo più lungo.
4. Comunicazione dei dati degli utenti
4.1 Eccetto i casi in cui JPMC è obbligata o autorizzata dalla legge ad agire in tal senso, e fatta salva la seguente clausola 4.2, i dati degli utenti non saranno comunicati a terzi. Ciò non include le consociate di JPMC e le altre società del gruppo JPMC.
4.2 Nelle seguenti circostanze, JPMC può rendere noti i dati forniti dall’utente e raccolti automaticamente:
4.2.1 ove richiesto dalla legge, ad esempio per adempiere a una citazione in giudizio o a un procedimento legale analogo, anche nei confronti di autorità che potrebbero trovarsi fuori dal Paese o dall’area geografica dell'utente;
4.2.2 quando JPMC ritiene in buona fede che la comunicazione sia necessaria per tutelare i diritti di JPMC, proteggere la sicurezza di un utente o di altri, indagare su frodi o rispondere a una richiesta delle autorità;
4.2.3 con i fornitori di servizi di fiducia di JPMC che lavorano per conto di JPMC, i quali non hanno un uso indipendente dei dati degli utenti che comunichiamo loro e che si sono impegnati a rispettare le regole stabilite nella presente Informativa sulla privacy e le leggi vigenti.
4.2.4 se JPMC è interessata da una fusione, un’acquisizione o una vendita di una parte o della totalità dei suoi beni, gli utenti saranno informati via e-mail e/o con un avviso ben visibile sul sito web di JPMC di qualsiasi cambiamento a livello di proprietà o di utilizzo dei dati degli utenti, e di qualsiasi scelta disponibile agli utenti in relazione ai dati degli utenti.
5. Utilizzo dei dati degli utenti
5.1 Una parte o la totalità dei dati di cui sopra può essere occasionalmente richiesta da JPMC al fine di fornire agli utenti il miglior servizio e la migliore esperienza possibile nell’utilizzo dell’applicazione. Nello specifico, i dati possono essere utilizzati da JPMC per le seguenti finalità:
5.1.1 Fornitura del servizio
5.1.2 Conservazione della documentazione interna e adempimento degli obblighi di legge
5.1.3 Miglioramento dei prodotti/servizi di JPMC
5.2 Per gli utenti australiani, oltre alla presente Informativa sulla privacy, gli utenti possono ottenere una copia dell’Informativa sulla privacy di J.P. Morgan in relazione ai dati di soggetti australiani all’indirizzo https://www.jpmorgan.com/jpmpdf/1320694304655.pdf.
6. Trasferimenti all’estero dei dati degli utenti
6.1 In quanto società operativa a livello globale, JPMC e/o i relativi fornitori di servizi possono trattare i dati degli utenti in giurisdizioni diverse da quella dell’utente, tra cui gli Stati Uniti. Qualsiasi trasferimento o trattamento dei dati degli utenti in tali giurisdizioni sarà disciplinato dalla presente Informativa sulla privacy e dalle leggi vigenti.
6.2 Quickmobile archivierà i dati dell’applicazione avvalendosi di servizi cloud, tra cui Amazon Web Services (“AWS”). Utilizzando l’applicazione, gli utenti acconsentono al trasferimento di tali dati da parte di Quickmobile ad AWS e alla loro conservazione da parte di quest’ultima.
7. Diritto dell’utente di negare le informazioni
7.1 Gli utenti possono accedere ad alcune aree dell’applicazione senza fornire alcun dato. Tuttavia, per utilizzare tutti i servizi e i sistemi offerti dall’applicazione, agli utenti potrebbe essere richiesto di fornire i propri dati di accesso o altri dati.
7.2 Gli utenti possono limitare l’utilizzo degli strumenti di monitoraggio attraverso le impostazioni del dispositivo o del browser.
8. Diritti degli utenti
Ai sensi della normativa vigente, l’utente gode di una serie di diritti riguardo al trattamento dei dati che lo riguardano, tra cui:
8.1 il diritto di richiedere l’accesso ai dati dell’utente o copie dei dati dell’utente da noi trattati o controllati, insieme a informazioni relative alla natura, al trattamento e alla comunicazione di tali dati; 8.2 il diritto di richiedere la rettifica di eventuali inesattezze presenti nei dati dell’utente da noi trattati o controllati;
8.3 il diritto di richiedere, per motivi legittimi:
- la cancellazione dei dati dell’utente da noi trattati o controllati; o
- la limitazione del trattamento dei dati personali dell’utente da noi trattati o controllati;
8.4 il diritto di richiedere il trasferimento dei dati dell’utente da noi trattati o controllati a un altro titolare del trattamento, nella misura applicabile;
8.5 laddove trattiamo i dati dell’utente sulla base del consenso ricevuto da quest'ultimo, il diritto di revocare tale consenso; e
8.6 il diritto di presentare reclami presso un’autorità di controllo della protezione dei dati per quanto riguarda il trattamento dei dati dell’utente effettuato da noi o per nostro conto.
Ciò non incide sui diritti dell’utente sanciti dalla legge.
9. Sicurezza
9.1 La sicurezza dei dati riveste una grande importanza per JPMC e, per proteggere i dati dell’utente, JPMC ha messo in atto, e richiede ai fornitori di servizi di mettere in atto, adeguate procedure fisiche, elettroniche e gestionali per salvaguardare e proteggere i dati raccolti attraverso l’applicazione. Ad esempio, JPMC limita l’accesso ai dati dell’utente ai dipendenti e agli appaltatori autorizzati che hanno bisogno di conoscere tali informazioni per gestire, sviluppare o migliorare l’applicazione.
10. Modifiche alla presente informativa
JPMC si riserva il diritto di modificare occasionalmente la presente informativa sulla privacy ove lo ritenga necessario o se richiesto dalla legge. Eventuali modifiche saranno pubblicate tramite l’applicazione e si riterrà che un utente abbia accettato i termini dell’informativa al primo utilizzo dell’applicazione in seguito alle modifiche.
11. Domande
Per eventuali commenti, domande o chiarimenti sulle informazioni contenute nella presente informativa sulla privacy, o per qualunque altra questione relativa al trattamento dei dati degli utenti da parte di JPMC ai sensi della presente informativa, si prega di contattare:
Global Privacy Office, JPMorgan Chase & Co.
270 Park Avenue, New York, NY 10017
e-mail: jpmc.cpo@jpmchase.com
Per contattare il Data Protection Officer di J.P. Morgan, inviare un’e-mail a EMEA.Privacy.Office@jpmchase.com.
November 2018