Harshika Patel
Amministratore Delegato, Asia Private Bank
Harshika Patel è l’Amministratrice Delegata della banca privata di J.P. Morgan in Asia. È anche Presidente del Consiglio DEI Asia-Pacifico di J.P. Morgan, dove contribuisce a guidare la strategia delle iniziative di diversità e inclusione dell’azienda nella regione.
Harshika vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari. È entrata in J.P. Morgan come Direttore Generale nel 2013 e, più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Amministratrice Delegata di J.P. Morgan a Hong Kong, dove è stata Responsabile della Strategia Aziendale per l’Asia-Pacifico. In questo incarico, ha guidato e implementato la strategia aziendale nei 17 mercati operativi della regione. Prima di trasferirsi a Hong Kong, era basata a Singapore, dove ha guidato le attività di vendita e strutturazione delle materie prime in Asia e le attività delle vendite elettroniche, offrendo servizi di trading elettronico su prodotti macro a clienti istituzionali.
Prima di entrare in J.P. Morgan, Harshika ha lavorato per dieci anni in Barclays Capital, ricoprendo diversi ruoli chiave, tra cui vice tesoriera e direttore operativo globale per il settore delle materie prime. In precedenza, è stata Senior Manager nella divisione servizi finanziari di Deloitte a Londra, fornendo servizi di assicurazione e consulenza a istituzioni finanziarie globali. Ricopre inoltre diversi incarichi nei consigli di amministrazione. Più recentemente, è stata Presidente dell’Associazione dell’Industria dei Titoli e dei Mercati Finanziari in Asia (ASFIMA), la principale associazione di categoria asiatica dedicata allo sviluppo dei mercati dei capitali regionali.
Harshika ha conseguito la laurea in Informatica e Contabilità presso l’Università di Manchester ed è una contabile qualificata ICAEW.
Risiede a Hong Kong con il marito e i due figli.