Edinardo Figueiredo
Amministratore Delegato America Latina & GFG Private Bank New York
Edinardo Figueiredo è Direttore Generale e CEO della J.P. Morgan Latin America & GFG Private Bank, con oltre 30 anni di esperienza nel settore finanziario.
Edinardo è entrato in J.P. Morgan nel settembre 2013 come Responsabile del Mercato Brasiliano per la banca privata, ed è stato successivamente invitato a guidare il team dell’America Latina nel febbraio 2021 e, in seguito, il team GFG (Global Families Group). Prima di entrare in J.P. Morgan, è stato CEO dell’attività di gestione patrimoniale di UBS in Brasile. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di CEO della Banco Itaú Private Bank in Lussemburgo e Svizzera, dove era responsabile delle operazioni globali. Edinardo ha inoltre ricoperto posizioni senior focalizzate sui prodotti di investimento presso BankBoston e ABN AMRO, ed è stato partner di uno dei principali gestori di fondi hedge in Brasile dal 1994 al 1999.
Edinardo è membro del consiglio di amministrazione di Gastromotiva, organizzazione non-profit brasiliana che promuove l’inclusione attraverso la Gastronomia Sociale, e crede che ognuno di noi possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
Ha conseguito la laurea in Amministrazione Aziendale presso la FAAP – Fundação Armando Álvares Penteado a San Paolo, Brasile, e un MBA esecutivo presso la IESE Business School di Barcellona, Spagna. Edinardo ha inoltre frequentato corsi di perfezionamento in Macroeconomia e Valutazione presso la NYU (New York University) e la UCLA (University of California Los Angeles).