Adam Tejpaul
Amministratore Delegato, International Private Bank
Adam Tejpaul è l’Amministratore Delegato della International Private Bank (IPB) di J.P. Morgan, leader nelle soluzioni di gestione patrimoniale, con una storia di 200 anni, una presenza globale e una profonda conoscenza dei mercati locali. Con 26 anni di esperienza in J.P. Morgan, il Sig. Tejpaul fa parte anche dei Comitati Operativi della Global Private Bank e dell’Asset & Wealth Management.
Con sede a Londra, il Sig. Tejpaul vanta una combinazione unica di competenze nella gestione della clientela e nel controllo del rischio, oltre a più di 15 anni di esperienza internazionale maturata tra Londra, Ginevra e Hong Kong. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Responsabile degli Investimenti & Coinvolgimento per l’IPB, collaborando con la leadership di mercato per definire una strategia di crescita volta a favorire efficienza e scala per clienti e consulenti.
In precedenza, il Sig. Tejpaul è stato Amministratore Delegato della banca privata di J.P. Morgan in America Latina e Responsabile del Rischio per la divisione Wealth Management; ha inoltre ricoperto il ruolo di Responsabile degli Investimenti per la banca privata di J.P. Morgan in Asia. Prima di trasferirsi in Asia nel 2008, ha svolto incarichi come responsabile degli investitori a Londra e come responsabile del reddito fisso, valute e materie prime per la banca privata in Europa, Medio Oriente e Africa.
Il Sig. Tejpaul è entrato in J.P. Morgan dopo aver studiato Finanza e Storia dell'Arte presso la Georgetown University. Ha completato ulteriori corsi presso il New York Institute of Finance e ha conseguito il diploma al Programma di Management Generale della Harvard Business School.
Vive a Londra con la moglie e i due figli, e nel tempo libero si dedica ad attività sportive, tra cui ciclismo, nuoto ed equitazione.