Condizioni di utilizzo di Voice Skills
JPMorgan Chase & Co., e relative controllate e consociate (“J.P. Morgan”) è lieta di offrire contenuti di leadership di pensiero ad attivazione vocale, conformemente alle seguenti Condizioni di utilizzo (“Condizioni”).
Nell’ambito delle presenti Condizioni, le “Skill” si riferiscono ai contenuti e alle informazioni audio di J.P. Morgan ad attivazione vocale (“Contenuti”) accessibili tramite Amazon Alexa (“Alexa”) e Google Assistant (“Assistant”). “Google” si riferisce a Google LLC; e “Amazon” si riferisce ad Amazon Digital Services LLC. I termini “noi”, “ci” e “nostro” si riferiscono a J.P. Morgan e relativi direttori, funzionari, dipendenti e consociate. I termini “Lei”, “Suo” e “Suoi” si riferiscono a Lei, l’utente di Skill.
L’attivazione delle Skill da parte dell'utente, facendo clic su “Attiva” o attivando verbalmente Skill attraverso un dispositivo abilitato Alexa o Google, nonché l’uso continuato di Skill da parte dell'utente, sono regolati dalle presenti Condizioni. Se non si accettano le presenti Condizioni, non utilizzare le Skill. L’uso della Skill costituisce una presa d’atto e un’accettazione delle presenti Condizioni. Le presenti Condizioni sono soggette a modifiche in qualunque momento da parte di J.P. Morgan con o senza preavviso.
Accesso alle informazioni da parte di Amazon e Google
Le Skill consentono all'utente di utilizzare un dispositivo abilitato per Alexa o Google – quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Amazon Echo, Amazon Fire TV, Google Home o Google Nest Hub – o qualunque applicazione mobile fornita da Amazon o Google o da uno dei rispettivi affiliati, partner o licenziatari, per interagire con i Contenuti di J.P. Morgan attraverso la propria voce. Alexa è un servizio di Amazon, basato sui sistemi di Amazon; Assistant è un servizio di Google, basato sui sistemi di Google. Né Alexa né Assistant sono un servizio di J.P. Morgan, né sono basati sui sistemi di J.P. Morgan. L’uso di Skill e le interazioni con i contenuti di J.P. Morgan attraverso Alexa e Assistant possono essere registrati in parte o in toto dal dispositivo dell'utente basato su Alexa o Google, o da Amazon o Google, rispettivamente. Si invita a consultare e a fare riferimento agli accordi con gli utenti di Amazon Alexa e Google Assistant, alle informative sulla privacy e ai relativi termini e condizioni (vedere Informativa sulla privacy di Google e Informativa sulla privacy di Amazon) per conoscere le modalità adottate per il trattamento di tali interazioni da Google e dai dispositivi basati su Google e da Amazon e dai dispositivi basati su Alexa, rispettivamente.
Quando l'utente utilizza la Skill, J.P. Morgan considera tutte le comunicazioni ricevute attraverso la Skill come provenienti dall'utente stesso o da un suo rappresentante autorizzato. Inoltre, quando si utilizza la Skill, si deve prestare attenzione all’ambiente circostante, poiché i comandi verbali rivolti alla Skill possono essere uditi da chi si trova nelle vicinanze.
Precisione
L'utente comprende, riconosce e accetta che non tutti i comandi e non tutte le domande possono essere comprese e/o riconosciute da Amazon Alexa o Google Assistant. L'utente conviene che J.P. Morgan non è responsabile di eventuali errori derivanti dall’utilizzo delle Skill.
Informazioni di terze parti
I contenuti forniti all'utente attraverso la Skill potrebbero essere ottenuti in modo indipendente da o per conto di J.P. Morgan presso soggetti terzi, vari mercati mobiliari (ad esempio le borse valori e relaive consociate), fornitori di dati sui mercati e altre fonti esterne. J.P. Morgan, i fornitori terzi o coloro che hanno contribuito ai contenuti, o chiunque trasmetta i contenuti, non garantiscono l’accuratezza, la completezza, la tempestività e la corretta sequenza dei contenuti stessi. I contenuti potrebbero presentare ritardi, omissioni o imprecisioni.
DICHIARAZIONI E GARANZIE
J.P. MORGAN DECLINA E L'UTENTE RINUNCIA A QUALUNQUE DICHIARAZIONE E GARANZIA, IVI COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, LA GARANZIA DI IDONEITÀ A UN USO PARTICOLARE, LA GARANZIA CONTRO LE INTERFERENZE CON IL GODIMENTO DEI CONTENUTI O CONTRO LE VIOLAZIONI, E QUALUNQUE ALTRA GARANZIA DI QUALUNQUE TIPO, NESSUNA ESCLUSA, ESPLICITA O IMPLICITA, RELATIVA AI CONTENUTI O A QUALUNQUE ASPETTO O USO DELLA SKILL. LA SKILL E RELATIVI CONTENUTI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO”, “SECONDO DISPONIBILITÀ”, CON TUTTI I DIFETTI, E L’INTERO RISCHIO INERENTE ALL’ADEGUATEZZA DI QUALITÀ, PERFORMANCE E SFORZO SONO A CARICO DELL'UTENTE. ALCUNE FUNZIONI DEI CONTENUTI E DELLE SKILL SONO SOGGETTE A ULTERIORI LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ, INDICATE DI SEGUITO.
Limitazione di responsabilità
In nessun caso J.P. Morgan o terze parti saranno responsabili nei confronti dell'utente o nei confronti di chiunque altro per danni consequenziali, incidentali, speciali o indiretti, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la perdita di utili, le perdite commerciali e/o danni derivanti da qualsiasi utilizzo, disagio, ritardo, perdita dell’uso della Skill o dei contenuti, anche nel caso in cui J.P. Morgan o le terze parti siano state avvisate della possibilità di tali danni o perdite.
Né J.P. Morgan né terze parti saranno responsabili di eventuali perdite derivanti da cause o eventi sui quali J.P. Morgan o tali terze parti non hanno un controllo diretto, ivi inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, guasti alle apparecchiature elettroniche o meccaniche o alle linee di comunicazione, problemi di connessione telefonica, internet o di altro tipo (ad es, l’impossibilità di accedere al proprio provider di servizi Internet), la trasmissione di virus che possono infettare l’apparecchiatura dell’utente, l’accesso non autorizzato, il furto, gli errori dell’operatore, il maltempo, i terremoti, gli attacchi terroristici, la neve, le inondazioni, gli scioperi, altri problemi legati al lavoro e altre cause di forza maggiore. Alcuni stati non consentono limitazioni sulla durata delle garanzie implicite, limitazioni o esclusioni di danni incidentali o consequenziali, né l’esclusione di alcune garanzie implicite. Di conseguenza, le esclusioni e le limitazioni di questo paragrafo potrebbero non essere applicabili all'utente. I diritti di cui l'utente gode potrebbero variare da uno stato all’altro.
L'utente è responsabile della riservatezza e dell’uso dei propri ID utente, password e altri dati di sicurezza relativi alla Skill. L'utente riconosce di essere responsabile di tutti i dati trasmessi, o dei prodotti o servizi ottenuti, attraverso l’utilizzo dei propri ID utente, password e altri dati di sicurezza, ivi compreso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il caso di accesso non autorizzato a tali dati da parte di terzi.
Questa limitazione di responsabilità include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la trasmissione di qualsiasi virus suscettibile di infettare l’apparecchiatura dell’utente, il guasto di apparecchiature meccaniche o elettroniche o di linee di comunicazione, problemi di interconnessione telefonica o di altro tipo (ad esempio, l’impossibilità di accedere al proprio provider di servizi Internet), accesso non autorizzato, furto, errori dell’operatore, scioperi o altri problemi legati al lavoro o qualunque causa di forza maggiore.
Nello svolgimento delle funzioni descritte nei presenti Termini, J.P. Morgan non sarà responsabile nei confronti di chicchessia per danni, perdite o spese, né in alcuna circostanza per perdite o danni consequenziali, speciali, punitivi o indiretti in relazione all’uso dei contenuti o della Skill.
L'utente accetta di tenerci indenni e manlevati da ogni costo, perdita e spesa che potremmo essere tenuti a sostenere o di cui potremmo diventare responsabili in conseguenza di qualunque procedimento legale relativo all'uso dei contenuti o della Skill.
Esclusione di responsabilità di JP Morgan
L'utente accetta espressamente che l’uso della Skill è a proprio esclusivo rischio e si assume tutti i rischi accessori e derivanti dall’uso della Skill stessa, nessuno escluso.
L'utente riconosce che non siamo responsabili di alcuna perdita causata direttamente o indirettamente da restrizioni governative, decisioni di borsa o di mercato, sospensione del trading, conflitti armati, disordini civili, terrorismo, scioperi, calamità naturali, atti od omissioni di borse, specialisti, mercati, organizzazioni di compensazione o fornitori di informazioni, ritardi nella posta, ritardi o imprecisioni nell’uso della Skill o altre condizioni che esulano dal controllo di J.P. Morgan.
J.P. Morgan non può garantire né garantisce un accesso continuo, ininterrotto o sicuro alla Skill e non è responsabile di eventuali interruzioni all’accessibilità della Skill da parte dell'utente. J.P. Morgan non è responsabile di alcuna perdita o danno eventualmente derivante dall’intercettazione, da parte di terzi, di informazioni o servizi messi a disposizione dell'utente tramite la Skill. Né J.P. Morgan, né alcuno dei suoi dirigenti, funzionari o dipendenti, né alcun fornitore terzo, saranno responsabili o avranno alcuna responsabilità di alcun tipo per eventuali perdite o danni subiti dall'utente in caso di guasto o interruzione della Skill né di alcuna informazione o contenuto fornito attraverso la Skill (sia da J.P. Morgan o da terzi), o risultanti dall’azione o dall’omissione di qualsiasi altra parte impegnata a rendere disponibile la Skill o tali informazioni e contenuti, o derivanti da qualsiasi altra causa relativa all'accesso, impossibilità di accedere o utilizzo della Skill o di tali informazioni e contenuti, a prescindere dal fatto che le circostanze che hanno dato origine a tale causa siano state o meno sotto il controllo di J.P. Morgan o di qualunque fornitore di software o servizi.
Nessuna offerta o sollecitazione
Le informazioni e i contenuti forniti attraverso la Skill, sia da J.P. Morgan che da terzi, nonché le presenti Condizioni, hanno finalità puramente informative e non devono essere interpretate come un’approvazione, una raccomandazione, una consulenza sugli investimenti né come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di titoli di qualunque tipo. Le informazioni e i contenuti forniti attraverso la Skill non devono essere utilizzati come base per alcuna decisione di investimento, in quanto non forniscono una consulenza d’investimento personalizzata. Sono state preparate senza tenere conto della situazione finanziaria e degli obiettivi dell'utente. Le strategie e/o gli investimenti trattati potrebbero non essere adatti all'utente. L’adeguatezza di un particolare investimento o strategia dipende dalle circostanze e dagli obiettivi individuali. J.P. Morgan consiglia di valutare in modo indipendente le informazioni e i contenuti forniti attraverso la Skill, sia da J.P. Morgan che da terzi, nonché le presenti Condizioni e gli specifici investimenti e strategie, e invita a rivolgersi a un consulente finanziario.
Le Condizioni, nonché le informazioni e i contenuti forniti attraverso la Skill e tutti i contenuti presenti e/o relativi alla Skill si basano su informazioni di pubblico dominio al momento della loro creazione e possono diventare obsoleti nel tempo. J.P. Morgan non è tenuta in alcun modo a fornire informazioni aggiornate in relazione ad alcuna informazione o contenuto della Skill, né in toto né in parte. J.P. Morgan consiglia di rivolgersi al proprio consulente finanziario di fiducia per quanto riguarda le condizioni, nonché le informazioni e i contenuti forniti attraverso la Skill e tutti i contenuti presenti e/o relativi alla Skill.
Stato di cliente J.P. Morgan
Né i presenti Termini né l’uso della Skill intendono sottintendere, inferire e/o conferire direttamente e/o indirettamente lo status di cliente J.P. Morgan all'utente. Se, nel momento in cui viene attivata la Skill l'utente è un cliente J.P. Morgan o se diventa un cliente J.P. Morgan in qualunque momento successivo, nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni o nell’uso della Skill sostituisce e/o modifica il relativo contratto di cliente J.P. Morgan né gli altri accordi o contratti che disciplinano il relativo rapporto di cliente con J.P. Morgan.
Diritto applicabile; nessun processo con giuria; provvedimento ingiuntivo
Nella massima misura consentita dalle leggi vigenti: (a) le presenti Condizioni saranno disciplinate e interpretate secondo le leggi interne dello Stato di New York, senza tener conto dei relativi principi sulla scelta della legge; (b) la giurisdizione esclusiva per qualunque azione o procedimento derivante da o correlato alle presenti Condizioni sarà un tribunale statale o federale situato nella Contea e nello Stato di New York; e (c) L'utente accetta di non intentare alcuna azione o procedimento in altre sedi o luoghi. CON LA PRESENTE L'UTENTE RINUNCIA IRREVOCABILMENTE A QUALUNQUE DIRITTO A UN PROCESSO CON GIURIA, DI CUI POTREBBE GODERE IN BASE A QUALUNQUE LEGGE VIGENTE. L'utente riconosce che qualunque violazione o minacciata violazione da parte dello stesso di una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni può causarci danni e lesioni irreparabili e, di conseguenza, che qualunque violazione o minacciata violazione può essere inibita tramite procedimenti ingiuntivi, in aggiunta a qualunque altro diritto e rimedio a noi disponibile a norma di legge o in via equitativa.