Informazioni sui riconoscimenti
- Euromoney Private Banking Awards
- Best Private Bank in the World di Global Finance
- Citywire Italia Private Banking Awards
- Funds People – Wealth Management Awards
- Professional Wealth Management Awards
- World’s Most Admired Companies di Fortune
- PWM The Banker Global Private Banking Awards
Euromoney Private Banking Awards
Euromoney è la principale pubblicazione che si occupa dei mercati bancari e finanziari di tutto il mondo. Nel 2023 si celebra la ventesima edizione del Private Banking and Wealth Management Survey, il principale barometro di settore dei migliori fornitori di servizi e prodotti per le persone facoltose di tutto il mondo. Questo sondaggio annuale è una rassegna qualitativa dei migliori servizi di private banking, suddivisi per regione e ambito di servizio. Il vincitore del premio viene votato dagli omologhi di settore.
Best Private Bank in the World di Global Finance
Il comitato editoriale di Global Finance seleziona i vincitori del riconoscimento per le banche private con il contributo di dirigenti e addetti ai lavori. Per valutare una serie di fattori oggettivi e soggettivi, i redattori utilizzano anche le informazioni provenienti dalle candidature presentate dalle banche, nonché ricerche indipendenti. Secondo la pubblicazione, i vincitori non sono sempre gli istituti più grandi, ma piuttosto “i migliori, cioè quelli con le caratteristiche che le persone apprezzano maggiormente quando scelgono un fornitore”.
Citywire Italia Private Banking Awards
I Citywire Private Banking Awards mirano a individuare quelle che sono le aziende più apprezzate dell’anno (attraverso il verdetto di una giuria indipendente) ma anche le singole banche private, che sono votate dalla community di Citywire.
Funds People – Wealth Management Awards
I riconoscimenti sono il frutto di una votazione effettuata da FundsPeople, in cui i gestori di fondi nazionali con attività istituzionali in Spagna sono chiamati a riconoscere i percorsi professionali e la qualità personale di professionisti e team in ognuna delle categorie indicate. In totale, circa 50 organizzazioni partecipano per ciascuna categoria.
Professional Wealth Management Awards
Giunti alla quarta edizione, i PWM Wealth Tech Awards riconoscono il ruolo di primo piano ricoperto dalla tecnologia nel private banking. I PWM Wealth Tech Awards mirano a raccogliere informazioni qualitative e quantitative dai gruppi di private banking per poter assegnare una serie di riconoscimenti per l’eccellenza nell’utilizzo della tecnologia e delle comunicazioni digitali. Una giuria composta da professionisti del settore nomina le migliori banche private in diverse categorie, a prescindere dalle loro dimensioni.
World’s Most Admired Companies di Fortune
Lo studio World’s Most Admired Companies di Fortune analizza i dirigenti e gli amministratori delle società idonee, unitamente agli analisti finanziari, per individuare le società che vantano la migliore reputazione nei rispettivi settori e a livello intersettoriale.
PWM The Banker Global Private Banking Awards
Per i riconoscimenti annuali per il private banking vengono passate in rassegna ogni anno oltre 120 banche private di tutto il mondo. Una giuria di 16 esperti provenienti da quattro continenti esamina le candidature per riconoscere il successo delle banche che sono sempre all’avanguardia e che dimostrano una forte capacità di leadership in settori quali ESG, strumenti alternativi e tecnologia.
I premi o le classifiche non sono indicativi dei successi o dei risultati futuri. Né J.P. Morgan Private Bank né le sue banche hanno versato un compenso in cambio delle valutazioni. In genere, le informazioni pubblicate si fondano esclusivamente sul materiale preparato e/o presentato dal destinatario del riconoscimento.